_MON5203.jpg

Valentina

Ashtanga | Mysore Style

Lo yoga per Valentina è molto più che una pratica fisica: è uno stile di vita che richiede costanza e studio basato su principi etici e morali quali la non violenza e la quiete, e un lungo viaggio che deve essere intrapreso con amore, distacco e disciplina incessante.
Pratica e studia yoga dal 2009 e nel 2012 diventa insegnante certificata ERYT200 Yoga Alliance.
Dal 2012 approfondisce l’Ashtanga yoga e la fa diventare la sua filosofia di vita e tuttora è studente di Elena De Martin a Milano.
Vede lo yoga come una forma di meditazione in movimento e come un'opportunità per esplorare la propria mente. Le sue lezioni enfatizzano le qualità intime e meditative della pratica Ashtanga e invita gli studenti a trovare la calma interiore attraverso il consolidamento di una pratica personale. 
E’ la fondatrice di Yoga Nilaya, l’unica scuola yoga nella provincia di Lecco dedicata all’insegnamento dell’Ashtanga Yoga.


_MON5329.jpg

Francesca

Yin yoga | Meditazione

Si definisce una appassionata studentessa, ricercatrice curiosa, affascinata dall’esperienza della vita fuori e dentro. Da sempre interessata alla ricerca interiore e alla sperimentazione con il corpo, entra in contatto con lo yoga e la meditazione Vipassana nel 2006. Da allora il suo viaggio è diventato sempre più profondo ed intenso, e attraverso l’esperienza diretta e lo studio appassionato, è giunta alla scelta di insegnare e quindi condividere con gli altri il suo cammino.
Ha conseguito la certificazione Yoga Alliance 500 ore attraverso un percorso triennale e successivamente ha frequentato il corso annuale di alta formazione dedicato alle filosofie classiche dell’India e allo studio del Sanscrito.
Ha partecipato negli anni a numerosi ritiri, seminari d’approfondimento e incontri tematici con insegnanti italiani e internazionali, sia in Italia che in India.
Ha lavorato per oltre 15 anni nel turismo, viaggiando e relazionandosi con moltissime persone di nazionalità e culture differenti.
La pratica yoga che propone è la fusione tra disciplina ed espressione libera del proprio sentire. E’ ricerca e celebrazione. Ricerca intellettuale, studio, cammino lungo i percorsi tracciati dai maestri e sperimentazione, esplorazione di diverse tecniche e approcci.
Conduce incontri di yoga per adulti dal 2016, e dal 2017 per bambini.