UrbanYogis Outdoor
Yoga tra montagne, lago e cielo
- Summer 2024 | 4° Edizione -
Immagini aeree realizzate da Images Lecco
Il Progetto
Questo progetto nasce nel 2020 quando, in una condizione in cui l’interazione sociale è stata ridotta al limite per mesi e in cui la noia e la frustrazione erano il nostro pane quotidiano, abbiamo pensato che tornare a praticare insieme, in natura, anche solo per il piacere di ammirare un piacevole scorcio della nostra città, sarebbe stata una bella opportunità per ritrovare la connessione con noi stessi, il nostro corpo, non più isolati ma insieme agli altri riscoprendo inoltre gli spazi della nostra amata città.
Fin dalla prima edizione, il progetto è stato accolto con interesse ed entusiasmo dall’Assessore Emanuele Torri ed è tuttora realizzato con la collaborazione del Comune di Lecco.
La realizzazione del progetto, l’organizzazione, la promozione e la gestione delle prenotazioni di questi eventi sono impegnative, ma il risultato ha ampiamente ricambiato tutto il nostro impegno e abbiamo riscontrato molta soddisfazione e apprezzamento da parte dei partecipanti (soprattutto per le lezioni all’alba) e quest’anno siamo giunti alla 4° Edizione.
Valentina Castelnuovo, la fondatrice di Yoga Nilaya, ha scelto di offrire le lezioni gratuitamente, per favorire la pratica yoga a cittadini e, talvolta, ai turisti, come gesto di karma yoga, un’azione disinteressata, con il solo scopo di portare benessere all’interno della comunità.
Marco e Camillo hanno curato l’accoglienza nelle lezioni serali
Date Lezioni
GIUGNO
Mar 18 Giugno ore 6:30-7:30am | Ashtanga con Valentina
Gio 27 Giugno ore 19:30-20:30 | Ashtanga con Valentina
LUGLIO
Mar 2 Luglio ore 6:30-7:30am | Ashtanga con Valentina
Gio 11 Luglio ore 19:30-20:30 | Yoga con Francesca
Mar 16 Luglio ore 6:30-7:30am | Ashtanga con Valentina
Gio 25 Luglio ore 19:30-20:30 | Ashtanga con Valentina
Mar 30 Luglio ore 6:30-7:30am | Ashtanga con Valentina
Tipologie pratiche:
- Ashtanga: pratica dinamica
- Yoga: pratica soft
Come prenotare
Tutte le lezioni sono su prenotazione sul sito YogaNilaya.it, e si possono prenotare anche più lezioni, ripetendo questa esperienza unica nel suo genere.
Le lezioni sono aperte a tutti, anche a principianti.
Occorrente: tappetino e telo/sciarpa/coperta per il rilassamento finale.
In caso di maltempo le lezioni saranno proposte, su prenotazione, presso la scuola Yoga Nilaya, che ha sede a Lecco in Via Fiumicella 25, sempre in forma gratuita.
C’è un regalo per i partecipanti..
Partecipando ad almeno 4 lezioni (verranno segnate le presenze) si riceverà uno sconto del 10% sull’abbonamento.
Lo sconto è valido per chi si iscrive ai corsi entro e non oltre il 15 Settembre 2024.