Weekly Schedule

Yoga Nilaya propone lezioni di Ashtanga Yoga come insegnato a Mysore, India, secondo la tradizione di Sri K. Pattabhi Jois e Sharath Jois.
Tutte le classi diverse dal Mysore Style sono considerate "guidate" ed ecco le lezioni guidate che offriamo settimanalmente:

Nelle classi Astanga Led, imparerai la prima parte della sequenza di posture della Serie Primaria del Sistema Astanga Vinyasa Yoga. La classe consiste in una serie fissa di posture, che è guidata dall'insegnante e si concentra sull'aumento della forza, flessibilità e concentrazione della mente.

Lo Yin Yoga è una pratica calmante, essenziale che invita ad abbandonare allineamenti e schemi, non ricercando una forma precisa, ma trovando il proprio spazio d’ascolto.Favorisce un profondo senso di consapevolezza del corpo e della mente, ed è inoltre consigliato per bilanciare qualsiasi attività più dinamica e sportiva.

Vinyasa Yoga è una pratica dinamica e adatta a tutti, con una varietà di posture (asana) per rafforzare il corpo e la mente. Vinyasa significa "connessione tra movimento e respiro". Attraverso l'uso di sequenze creative di asana, l'insegnante ti permetterà di esplorare i vari tipi di asana.

 

Special Classes

Restorative Yoga

Ogni Venerdì sera | 17:00
GRATUITO per i nostri studenti

Nel Restorative yoga utilizziamo props, come blocchi e coperte, per supportarti in diverse posture e aiutare il corpo a rilassarsi e lasciarsi andare completamente. La classe è calma, radicata e rigenerante. È molto adatto se stai guarendo da un infortunio, stai affrontando lo stress o il burnout o vuoi rilassarti profondamente.

Meditazione

Ogni Martedì sera | 19:45

La meditazione è una parte importante dello yoga. Infatti, la pratica dello yoga fisico (o asana) è tradizionalmente utilizzata come purificazione e preparazione alla meditazione. La meditazione è il processo di rivolgere la tua attenzione verso l'interno con un focus univoco, portando un senso di pace e accettazione di sé.

Le lezioni di Pranayama offrono una serie di semplici tecniche di respirazione che aiutano a purificare e stabilizzare il corpo e la mente. Con una pratica regolare di Pranayama il respiro inizia a fluire più liberamente, fornendo accesso a stati di meditazione più profondi. Migliora inoltre l’energia sia mentale che fisica.